Playstation Vita, In loving memory, 2012-2012

« Older   Newer »
  Share  
Conte De Patiernis
view post Posted on 27/1/2011, 21:41




Girando per la rete ho trovato una notizia molto interessante (anche se era una casa che ci si aspettava):
entro la fine del 2011 sony rilascera la nuova psp, ovvero la NGP (Next Generation Portable).
SPOILER (click to view)
image
lo so sembra sempre la stessa (come la 1000, la 2000, e la 3000...)

questa volta sony non si fa mancare niente, fotocamere avanti e indetro integrate, schermo touch, wi-fi, supporto 3G (ovvero va in internet senza acces point), gps, bussola, e (ovviamente) tutto l'hardware in generale è migliorato (si parla di prestazioni "quasi" da ps3)

non c'è il 3D...ma non so quanto possa influire sulle future vendite... (io credo mooolto poco)

ecco un link per chi vuole approfondire, anche se le notizie effettive sono relativamente poche...
www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_Ne...ia+la+nuova+PSP
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:50
Avatar

Tomorrow will be Special, Yesterday was not~

Group:
Member
Posts:
3,618
Location:
Genova ma abito a Bologna per studio.

Status:


capitan ovvio è da oggi che ne parliamo in tag ò_o
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 22:28
Avatar

Alleance Ruyal

Group:
Alleance Ruyal
Posts:
4,521
Location:
Napoli

Status:


Vab eh, sciviamo tante cazzate in tag che nessuno la legge più ormai. Ma penso sia giusto aprire un Topic dove è megli oriportare tutte le notizie.



Quello che si sa:

CPU ARM A9 QUAD core, frequenza probabilmente di 1 GHz.
GPU: Si vocifiera 4 (sempre 4) GPU PowerVR SGX 543 MP4+
Praticamente, l'hardware DEL PROSSIMO IPAD x4!

La batteria durerà dalle 4 alle 5 ore a seconda della luminosità e le altre cazzate.

Schermo da 960x544 (Altra similarezza con l'iPhone, ne ha uno 960x540) da 5 pollici OLED

GPS
Bussola elettronica
Wifi b/g/n
Bluetooth (Non ne sono sicuro)
Giroscpio a 3 assi e accellerometro a 3 assi.
2 stick analogici
I giochi saranno distribuiti sul PSN come per la PSP-GO oppure su Flash Card (probabilmente tecnologia simile alle memory stick pro duo)
Schermo e retro della console touchscreen CAPACITIVI E MULTITOUCH! (E mi spiace dirlo, alla faccia del 3DS che si affiderà da un single touch resistivo oO)
Connessione 3G per il downlaod dei dati, probabilmente HSDPA 7.2 Mega, non permette di fare telefonate. (Mi cheido in america come facciano con Verizon che usa il WCDMA... altra esclusiva AT&T?), scelta saggia il 3G, l'LTE sarebbe stato meglio in futuro vista la grandezza dei giochi, ma non è molto supportato e deve ancora essere perfezionato.





Personalmente se dovrei scegleire tra NGP, 3DS e un unovo telefono (Speravo l'N9... ma forse Nokia lo sta riconsiderando con Android... tanto vale il prossimo Galaxy S), scegleirei la NGP per la multimedialità e, sopratutto, per internet e il GPS. Viaggiando molto in moto mi sarebbe utile non poco un navigatore con schermo da 5 pollici da mettere sulla borsa da serbatoio... Poi potete scommetere quel che volete che quando la scena Hacking si aprirà troveranno anche il modo di renderla un telefono in tutto per tutto XD





Ah, un'ultima cosa: Il prezzo.

Si vocifera che sarà come la prima PSP: 269€ console nuda, 329€ Budle (Secondo Eurogamer), prezzo allineato al 3DS.




















Ora, evitiamo flame su quale delle due sia più potente, qui è chiaro. Se invece volete discutere su quale delle 2 next portable gen (NPG XD) sia più divertente, più appagante eccetera, allora va bene.
ma che Sony copia, si sa, sottointeso, non bisogna aggiungere altro. Se non che non ho mai visto tutte queste cose assieme...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2011, 22:37
Avatar

Tomorrow will be Special, Yesterday was not~

Group:
Member
Posts:
3,618
Location:
Genova ma abito a Bologna per studio.

Status:


se costerà effettivamente 269 allora a questo punto è piu conveniente predersi la psp2 anche se sicuramente il prezzo sarà piu alto
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 22:38
Avatar

Alleance Ruyal

Group:
Alleance Ruyal
Posts:
4,521
Location:
Napoli

Status:


bisogna tenere conto che uscirà a Natale, per allora il 3DS costerà 199!
 
Web Contacts  Top
Conte De Patiernis
view post Posted on 27/1/2011, 23:30




CITAZIONE (cirno 9 @ 27/1/2011, 21:50) 
capitan ovvio è da oggi che ne parliamo in tag ò_o

scusa se non ho letto ma ci son passato di rado qui per via degli esami...
e comunque per discutere non è sempre meglio un topic a posta che non la tag board?
 
Top
Shadow94™
view post Posted on 28/1/2011, 17:52




Si, meglio parlarne qua.
Cmq, cavoli, da quello che leggo sembra davvero interessante come console.
 
Top
Zyalalys
view post Posted on 30/1/2011, 01:43




Le premesse son buone, ma finché non vedo i giochi e il GameStop americano che leva quel 999 $... Rimango sul 3DS oO Anche se non so manco se prenderò una nuova console a sto punto
 
Top
Conte De Patiernis
view post Posted on 30/1/2011, 21:07




vuoi vedere i giochi? eccoti accontentato:



 
Top
Zyalalys
view post Posted on 30/1/2011, 21:18





... Mi ispira più il 3DS in titoli oO' Ma vabbè, vedremo...
 
Top
.:X:.Shury.:X:.
view post Posted on 31/1/2011, 13:09




CITAZIONE (Zyalalys @ 30/1/2011, 21:18) 
CITAZIONE (Conte De Patiernis @ 30/1/2011, 21:07) 

... Mi ispira più il 3DS in titoli oO' Ma vabbè, vedremo...

hahahahahaha oddio non sà giocare x°D
 
Top
Conte De Patiernis
view post Posted on 31/1/2011, 16:32




non so voi ma a me questo NGP da l'impressione di essere la fusione di una psp con un Iphone (senza funzione di telefono)
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 17:18
Avatar

Alleance Ruyal

Group:
Alleance Ruyal
Posts:
4,521
Location:
Napoli

Status:


COme ho più volte lasciato intendere io asd

Il che comunque non è un male, gli avversari da battere sono proprio gli Smartphone!
 
Web Contacts  Top
Conte De Patiernis
view post Posted on 31/1/2011, 22:48




si scusa mi son scordato di quotarti XP
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 19:27
Avatar

Alleance Ruyal

Group:
Alleance Ruyal
Posts:
4,521
Location:
Napoli

Status:





Versione HD del video di presentazione.

@Zyal quelal di Gravity Daze sembra Yami di To Love Ru, non trovi?
 
Web Contacts  Top
19 replies since 27/1/2011, 21:41   360 views
  Share