Ufo Baby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2010, 14:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
98,531

Status:


Ufo Baby è nato dalla fantasia di Mika Kawamura nel 1998, manga da nove volumi e anime di 78 episodi, è arrivato in italia su Rai 2, che se non sbaglio lo trasmetteva la mattina

Trama
La storia parla di due studenti, Miyu e Tanaka, che vivono inseme nel tempio del padre di tanaka dove i genitori dei ragazzi partono, i genitori dea ragazza per una missione della nasa mentre il padre di lui per un viaggio di meditazione in india (se non ricordo male).
La vita dei due cambia quando una sera nel giardino del tempio arriva un mini ufo con dentro un neonato alieno, Lou, ed il suo aliensitter, Baumiau.
In attesa che Baumiao ripari la navicella del piccolo i due ragazzi iniziano a prendersi cura del bambino, che quasi subito scambia per mamma e papà.
Ma la convivenza col piccolo alieno e coi suoi poteri farà nascere una serie di divertenti equivoci con gli altri personaggi della serie.

Personaggi Principali
image
Miyu Kozuki
ha 13 anni, prima della partenza in America dei genitori vive una vita normale e spensierata tra scuole e amiche.Miyu è la protagonista femminile della nostra storia. E’ una studentessa della seconda media carina, simpatica, e piena di energie, ma non sa cucinare come la madre. E’ andata a vivere a casa Saionji perché i suoi genitori, scienziati alla Nasa, sono dovuti partire per l’America.

Lei è come una madre per Lou, e grazie al piccolo alieno scoprirà di essere innamorata di Kanata, anche se dovrà essere lui a dichiararsi, essendo Miyu estremamente timida.

Konata Saionji
image
ha 13 anni, vive in un tempio buddhista con sua padre, sua madre è morta quando era piccolo. E' un ragazzo diligente ed è il protagonista maschile. Per Lou è come un papà. E’ un tredicenne maturo a cui piace leggere. E’ molto riflessivo e adora deridere gli errori di Miyu, ma col tempo si abitua alla sua goffaggine e se ne innamora.

La sua amica d’infanzia si chiama Akira, ed è anche il suo primo amore. Kanata è bello ed intelligente, bravo negli sport e a scuola, per questo tutte le sue compagne di scuola lo adorano, specialmente Cristine.

Lou
image
è un piccolo bambino proveniente dal pianeta Otto che finisce sulla Terra nel giardino del tempio di Kanata appena arriva Miyu. E' capace di volare e spostare oggetti.
Considera Miyu e Kanata come suoi genitori, al punto da chiamarli mamma e papà in pubblico. E’ un bimbo dolcissimo e molto carino, infatti è lui che fa capire a Miyu e a Kanata che sono fatti l’uno per l’altra. Sulla Terra Momoka si è autoproclamata sua fidanzata.

Baumiao
image
è l'alien-sitter di Lou che si occuperà del "signorino Lou" anche sulla terra. E' un incrocio fra un cane e un gatto (per questo in Italia l'hanno chiamato Baumiao).E' dotato di grande intelligenza. Sa trasformarsi in tutto, adora i mitarashi dango, ed è lui ad occuparsi della casa, oltre che a Lou, al quale è molto affezionato.

Altri Personaggi
Christine Hanakomachi: Ricca ragazzina, compagna di classe si Miyu e Konata, innamorata di quest'ultimo, di solito timida e dlce quando si ingelosisce diventa una furia distruttiva
Momoka Hanakomachi: Cuginetta di Christine, è una ragazzina molto vivace che si è autoproclamata fidanzata di Lou
Mikan Yamamura: è la buffa rapresentazione dell'autrice, è una mangaka sempre in ritardo con le consegne
Santa Kuros: Migliore amico di Kanata, adora i vecchi film ed i vecchi dischi
Nanami Tenchi e Aya Konishi: Migliori amiche di Miyu
Hosho; Padre di Konata e padrone del tempio
Miki Kozuki e Yoe Kozuki: Genitori di Miyu, la prima è un'austronauta, il secondo un geofisico


Che dire, è un anime che ho senpre adorato e sempre adorerò, Lou lo adoro e vorrei adottarlo (XD), sto cercando il manga...ma non lo trovo :cry:

Comunque ecco la sigla completa, che per chi non lo sapesse, è stata cantata dai Sonora
 
Top
Shadow94™ the Lupe
view post Posted on 3/12/2010, 21:20




Ehi questo me lo ricordo! XD
 
Top
Neksu
view post Posted on 4/12/2010, 13:10




Mi pure, ed era bellissimo, insieme a Guru-Guru, il tempo in cui Rai Due trasmetteva ancora roba decente *_*
 
Top
2 replies since 3/12/2010, 14:55   192 views
  Share