Tokyo. 15/12/2010. Legge 156 Approvata. Punto dei fatti

« Older   Newer »
  Share  
Xeeynamo
view post Posted on 15/12/2010, 21:08 by: Xeeynamo




Cioè dovrebbero essere pure censurate le scene delle guerriere Sailor che si trasformano? Tra poco censureranno pure i cartoni con i Pony volanti perchè fuori dalla realtà...

A parte gli scherzi:
Sono parzialmente d'accordo con questa legge, perchè effettivamente ci sono molti bambini che si lasciano influenzare dai cartoni. Troppi si lasciano trasportare tentendo ad imitare o a prendere come culto ciò che si fa vedere. Forse sarà una giusta soluzione per limitare od eliminare questo problema che è sempre più diffuso a causa di cartoni e videogame (parlo così perchè conosco gente che si lascia influenzare da queste cose e bisognerebbe vederla... Il colmo. C'è chi più e c'è chi meno è ovvio, mai mi dimenticherò quando da bambino io e mio cugino prendevamo i rami degli alberi e giocavamo a Final Fantasy o a Suikoden in mezzo alla strada asd). Ovviamente la cosa comincia ad esagerare quando non si pongono vie di mezzo per le età adolescenziali (ciò significa che un 17enne è limitato a guardare contenuti che sono limitati ai bambini da 3 anni in su, il che è assurdo) o quando vengono vietate brevi scene quasi innocue. Questa roba dovrebbe essere libera ed accessibile a chiunque, il problema è che, come detto verso l'inizio del post, i creatori esagerano e si spingono troppo oltre, ma soprattutto sono i genitori che non vietano questi tipi di contenuti o lo vietano in modo sbagliato o esagerato, spingendo maggiormente il figlio a guardare/giocare a ciò che gli è stato vietato. Purtroppo si è innescato un meccanismo che ha portato sempre più alla luce problemi legati a queste cose che, secondo me, non fanno bene ne a bambini ne a preadolescenziali. Stufo anche di sentire gente del mio paese che vuole fare le cazzate alla tipo GTA o che vuole impennare, sgommare, trombare in quasliasi luogo eccetera solo perchè lo si è visto in TV.
 
Top
15 replies since 15/12/2010, 18:33   354 views
  Share